Skip to main content

Spedizioni e resi

1) Data di spedizione
Gli ordini sono spediti da Manie s.r.l., Mogliano Veneto (TREVISO), dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 16:00. Gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 del Venerdì e durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
I tempi di spedizione sono pari a 1-2 giorni lavorativi.
I tempi di consegna variano da 1 a 2 giorni lavorativi per le principali città d’Italia, 2-3 giorni lavorativi per le isole e le località remote, 2-4 giorni lavorativi per l’Europa.

2) Rintracciabilità della spedizione
La merce acquistata viene spedita in tutta Italia tramite corriere espresso Bartolini Spa e in Europa tramite servizio DPD. Al momento della spedizione dell’ordine verrà inviata direttamente dal corriere al cliente una mail con il numero di tracking tramite il quale monitorare la consegna.

3) Resi
In conformità a quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio o rimborso entro 14 giorni dalla data di consegna.

Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario effettuare una richiesta via mail all’indirizzo info@maniebag.it entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Nella mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e il numero d’ordine di riferimento.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, Manie s.r.l. valuterà la richiesta e risponderà con una conferma di autorizzazione scritta tramite e-mail.
La restituzione dei capi deve pervenire a spese del Cliente entro 14 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta del reparto Resi presso la sede di Manie s.r.l. all’indirizzo: Via Galileo Galilei 8, 31021 Mogliano Veneto (TV).
Il rimborso sarà effettuato, previa verifica della conformità del prodotto e della procedura di restituzione a tutti i parametri ivi elencati, entro 14 giorni dalla data di arrivo della merce presso la sede di Manie s.r.l.

Per maggiori informazioni in merito alle modalità di rimborso si prega di fare riferimento alla sezione 5 Rimborsi.

Per maggiori informazioni in merito alla procedura di reso si prega di visualizzare le FAQ nella sezione DOMANDE RIGUARDANTI RESI E RIMBORSI.

Nel caso in cui il prodotto ricevuto dovesse essere difettoso o diverso da quello ordinato,  Manie s.r.l. si prenderà completamente carico del reso e nell’autorizzazione fornirà le istruzioni per definire il servizio di ritiro con il vettore, senza alcuna spesa aggiuntiva da parte del Cliente.
Tutti gli articoli restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Manie s.r.l. e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso e devono essere integri e completi di ogni accessorio quali avvolgi borsa con manici, eventuali tracolle, catene e charms.

Tutti i prodotti sono inoltre muniti di cartellino identificativo che non dovrà in nessun modo essere tolto o manomesso. Non saranno accettati resi che non presentino le stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
Manie s.r.l. si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 50% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.
Manie s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e/o non conformi alla procedura; l’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

I resi spediti da Paesi diversi da quelli in cui spediamo non saranno accettati.

I prodotti resi di uno stesso ordine dovranno essere inviati in una sola spedizione.

4) Mancata consegna
In caso d’impossibilità di consegna da parte del corriere e relativa apertura della pratica di giacenza, il Servizio Clienti di Manie s.r.l. informerà il Cliente ordinante tramite e-mail. Il Cliente potrà rispondere, e dare le opportune istruzioni, entro il 3° giorno successivo al ricevimento dell’avviso senza aggravi di costo.
Per risposte, oltre tale termine o comunque in caso di definitiva impossibilità di consegna, Manie s.r.l. si riserva il diritto di far rientrare la merce presso il proprio magazzino e di procedere al rimborso dell’ordine trattenendosi €10 per spese di giacenza.

5) Rimborsi

Prima di procedere con ogni rimborso Manie Srl si riserva di verificare la conformità del prodotto reso e il rispetto della procedura di restituzione in riferimento ai parametri elencati alla sezione 3 Resi. In caso di esito positivo entro 14 giorni dalla data di arrivo della merce presso la sede di Manie s.r.l. verrà elaborato il rimborso.

La modalità di elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento originariamente utilizzato. Per gli ordini pagati tramite conto Paypal, o tramite Amazon Pay, il rimborso viene effettuato direttamente sul conto utilizzato per l’acquisto.
Per gli ordini pagati tramite Carta di credito o Bonifico bancario saranno richieste al Cliente le coordinate bancarie su cui effettuare il pagamento.

Manie s.r.l. si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 50% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi rimborsando quindi il 50% del valore della merce restituita.
Manie s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e/o non conformi alla procedura; l’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

C'è un regalo per te!

Carrello